martedì 28 giugno 2011

La magia di una canzone...


Eccoci qui
ipnotizzati da questo fiume
io e te
sotto un cielo che continua a cadere, cadere giù
continua a cadere giù
attraverso il giorno
come se fossimo in un oceano
aspettando qui
sempre senza riuscire a ricordare perchè siamo venuti qui
mi domando perchè siamo venuti qui
tu mi parli
come se fossi lontano
ed io rispondo
con sensazioni prese da un altro tempo
da un altro tempo 

Curiosando su facebook, il sito tanto usato da tutti, nelle notifiche trovo che una persona mi ha taggato in un video.''Bah, che sarà mai...Brian Eno... non lo conosco. Ma ascoltiamo''. Così premo play e inizio a sentire una melodia. Alzo il volume e mi accorgo che è un pianoforte. La ascolto con piacere e noto che mi piace davvero tanto. Una dolce melodia. Come una ninna nanna che ti culla dolcemente. Poi parte la voce, una voce di un uomo, semplice ma malinconica. E' una voce piacevole però. Ascoltando quella melodia pian piano la mia mente inizia a rilassarsi e i pensieri iniziano a non farsi più sentire, l'unica cosa che occupa la mia mente è quella melodia. Rimango immobile davanti al pc ascoltandola, ed il tempo passa in fretta. La canzone finisce, ma io automaticamente premo ''play'' e me la riascolto. E vado avanti così per tutto il pomeriggio. 
Ora però non dimentichiamoci di quella persona. Una persona conosciuta per caso, che ti fa ascoltare una canzone così bella, mi ha sorpresa. Beh, grazie! Questa persona ha reso bella la mia giornata. E penso che di persone così ce ne dovrebbero essere di più. Quando vi annoiate, regalate a qualcuno una canzone, un sorriso, un saluto. Renderà la sua giornata migliore! 

Nessun commento:

Posta un commento