giovedì 30 giugno 2011

Libertà di pensiero

Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Fottuto libero discorso

Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Libero discorso, libero discorso per il muto
Fottuto libero discorso

Ho scelto questa canzone perché mi sembrava più adatta al discorso che farò in questo post.Oggi mi è capitata l'ennesimo episodio di gente, che prima ti chiede di esprimere il tuo pensiero, e appena vede che non è ciò che vuole sentirsi dire ti manda a cagare o insomma a a insultare senza motivo. Sono una persona che ci tiene sempre a dire ciò che pensa, e la maggior parte delle volte i miei pensieri sono in contrasto con gli altri. Diciamo che non mi faccio scrupoli a dire le cose, anche se sono cattive o insomma cose negative. Alla fine non mi piace far parte della gente che spara solo ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. La sincerità è la base di tutto e molti hanno paura o timore insomma di usarla. Ovviamente anche a me è capitato di dire almeno una volta una piccola bugia, ma sempre cercando di fare del bene, però certe volte, per il bene degli altri è anche giusto dire come stanno le cose e aprirgli gli occhi. Il problema, è che le persone, non essendo abituate a sentirsi dire queste cose ci rimangono male e al posto di farci un pensierino (perché diciamocelo chiaro, se il mio pensiero è così, un motivo valido ci sarà), usano quella corazza piena di insulti o deviazioni, e l'unica cosa che puoi fare è ignorarli e lasciarli perdere. Ora la mia domanda è: perché tutti pretendete che gli altri siano sinceri con voi, se siete i primi a non esserlo? E soprattutto, perché al posto di accettare il pensiero altrui lo cestiniate e lo prendete come un insulto? La gente facendo così non è coerente. E sono sempre rimasta del parere che chi dice la verità è odiato maggiormente ed ha più nemici di chi se ne sta zitto o insomma non dice davvero ciò che pensa. Io preferisco dire sempre la verità. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento